Passione Ardente

HTML clipboard

Passione Ardente
 Questa fiamma vorace che me brucia nel petto
Mi stordisce, mi dondola nel mio letto,
In dolci e amari spasmi di dolore...
È deliziosa dolore, che porta alla follia,
Che calma, mi piace e che mi tortura,
Insolenti e casti effusioni d'amore...

Che sono queste onde così incoerenti
Di suoni e colori, forti, coinvolgenti,
E molti sapori paradossali?
Saranno i miei sensi che sono a ingannarmi,
O solo i sogni che sono a portarmi,
Nei miei giorni maturi ... tristi ... autunnali?

Confesso ... è il grido... è una vera esplosione,
Folle sentimento misto di passione,
Che io sento per te ed è così delirante,
Che solo si calma quando mi addormento,
E il mondo dimentico in questo momento,
Nel porto incantato del tuo petto amante...

© Oriza Martins

Nessun commento: